Arte e istruzione
Asili, scuole, università, chiese, biblioteche sono considerate strutture sensibili dato l’alto flusso di persone che le frequentano. Questo impone l’adozione di misure preventive e ordinarie per limitare i patogeni veicolati attraverso la polvere. Mettere al centro l’aria respirata è il passo fondamentale per riqualificare e progettare in sicurezza le scuole.
Salute e Benessere degli Studenti in primo piano: Un ambiente pulito e igienico è fondamentale per la salute e il benessere degli studenti. Gli impianti di aspirazione centralizzata aiutano a ridurre la presenza di allergeni e contaminanti nell’aria, creando un ambiente più sicuro e salutare per tutti.
Perchè scegliere un sistema di aspirazione centralizzato GDA
Igiene Profonda
L’aria aspirata nei vari ambienti viene filtrata ed espulsa all’esterno della struttura garantendo l’eliminazione totale di odori, acari e micropolveri.
Massima silenziosità
Luogo di lavoro più libero e meno rumoroso, dato che la centrale aspirante è installata anche fuori dall’edificio.
Praticità e sicurezza
Grande comodità di utilizzo nei punti difficilmente raggiungibili o direttamente sulle linee di produzione. Grazie all’utilizzo del solo tubo flessibile, a differenza del tradizionale aspiratore carrellato, gli spazi ristretti non saranno più un problema. Totale sicurezza, in quanto è possibile aspirare durante le fasi di lavorazione senza contaminare i cibi.
Risparmio energetico e di tempo
Grazie all’impianto centralizzato non dovrai più fermare i cicli di lavoro per dedicarti alle pulizie, consente una pulizia rapida e approfondita degli spazi di lavoro, riducendo quindi i tempi morti e aumentando la produttività.
Facilità e manutenzione
Manutenzione quasi inesistente. Sostituzione periodica (2-4mesi) del sacco di raccolta polveri posto dentro il contenitore.
Versatilità d'uso
È indicato per tutti i tipi di superfici: pavimentazioni lisce, parquet, moquette, tendaggi, tappezzerie, ecc. Aspira ogni tipo di liquido dai pavimenti con l’apposito accessorio aspiraliquidi.
Alcune strutture che hanno scelto il sistema d'aspirazione centralizzato GDA
Moschea in Russia
Anno di realizzazione: 2015
3 centrali industriali
Scuola primaria – Loiano BO
Anno di realizzazione: 2017
1 centrale per 2 operatori contemporanei
Biblioteca Malatestiana – Cesena
Anno di realizzazione: 2018
1 centrale per 3 operatori contemporanei